L’azienda è quotata al Nasdaq di Stoccolma. Le vendite vengono effettuate in circa 150 Paesi con i marchi leader a livello mondiale TENA e Tork e con altri marchi forti, come JOBST, Leukoplast, Libero, Libresse, Lotus, Nosotras, Saba, Tempo, Vinda e Zewa.
Essity opera in un mercato in espansione, dove le tendenze favorevoli, come l’allungamento dell’aspettativa di vita, l’aumento del tenore di vita e la maggiore consapevolezza dell’importanza dell’igiene e della salute, sostengono la crescita futura. Essity sta incrementando la sua presenza nei mercati emergenti.
Le innovazioni di successo, la trasformazione digitale, la forte crescita dell’e-commerce, l’impegno per la sostenibilità e i miglioramenti dell’efficienza contribuiscono ad aumentare il valore per i clienti e i consumatori e a una crescita redditizia.
Essity sta proseguendo la sua trasformazione attraverso la crescita, sia organica che tramite acquisizioni, all’interno delle categorie e delle aree di prodotto correlate con la più alta redditività.
Essity, leader nella sostenibilità e nella valorizzazione della diversità, dell’equità e dell’inclusione, ottiene vantaggi competitivi e aumenta il valore per clienti, consumatori, dipendenti, società e azionisti.