Essity si impegna attivamente per far conoscere il proprio brand e comunicare il percorso di trasformazione di Essity. Un brand forte è importante per rafforzare la posizione di Essity nei confronti di clienti, consumatori, azionisti, dipendenti attuali e potenziali e altri stakeholder.
Lo scopo di Essity è rompere le barriere del benessere, motivo per cui stiamo portando avanti una serie di iniziative globali e locali per aumentare la consapevolezza e gli standard di igiene e salute. Raccogliendo informazioni, condividendo storie, collaborando con i partner ed educando milioni di persone, Essity fornisce conoscenze e promuove una discussione pubblica su temi quali le mestruazioni, l’incontinenza, l’igiene delle mani, il linfedema e l’endometriosi.
L’azienda ha una forte presenza sui social media. Le campagne digitali contribuiscono a creare consapevolezza e rilevanza su Essity. Nel 2021, Essity ha lanciato due stagioni del podcast "Essential Talks". Il podcast affronta argomenti in cui Essity fa la differenza per aumentare il benessere delle persone in tutte le fasi della vita. Il podcast ha attirato l’attenzione internazionale grazie al "The Drum Award". Grazie alle partnership globali e locali, Essity raggiunge più persone e insieme possiamo fare la differenza. In collaborazione con l’UNICEF in Messico e la Global Handwashing Partnership, ad esempio, stiamo educando i giovani sull’importanza dell’igiene delle mani e sulle questioni relative alle mestruazioni. Le nostre collaborazioni locali con la Croce Rossa in diversi Paesi sono state particolarmente importanti durante la pandemia COVID-19.
Da molti anni Essity è partner dell’annuale Global Dialogue della Fondazione ONU, al quale abbiamo invitato i clienti. La collaborazione si è sviluppata nel corso dell’anno per promuovere la consapevolezza della resistenza antimicrobica (AMR). L’esperienza dell’azienda nella prevenzione delle infezioni e nell’assistenza sanitaria di domani ha svolto un ruolo importante nella partecipazione di Essity all’Expo mondiale di Dubai.
La sostenibilità e la digitalizzazione hanno un ruolo fondamentale nel lavoro del brand Essity. L’azienda condivide regolarmente contenuti su nuove soluzioni sostenibili e sulla transizione della catena del valore per raggiungere le emissioni nette zero entro il 2050. Nel 2021 è stato lanciato il Green Response Report. Il rapporto mostra la crescita dell’interesse per le soluzioni sostenibili durante la pandemia COVID-19 e ha ricevuto un’ampia attenzione da parte dei media. Nel 2021 sono state lanciate diverse iniziative con l’obiettivo di mettere in luce storie, attività e impegno dei dipendenti di Essity per rompere le barriere del benessere e aumentare la parità di genere.