Altopascio, 14 gennaio 2025 - Dal 1° gennaio 2025 Stefania Pardini ha assunto il ruolo di Site Manager dello stabilimento Essity di Altopascio, specializzato nella produzione di tovaglioli a brand.

Laureata in Ingegneria Chimica ed entrata a far parte dell'azienda nel 2013 come ingegnere di processo, Stefania nel corso degli anni ha acquisito sempre maggiore esperienza nella gestione delle Operations – con il ruolo prima di Paper Making Operations Leader e successivamente come Operations Manager e Organization Improvement Manager, ricoprendo posizioni determinanti per il successo dei progetti di Altopascio.

Tra le prime donne alla guida di uno stabilimento produttivo Essity in Italia, Stefania guiderà il Plant Leadership Team, dove la componente femminile vanta una quota di circa il 60%. Parte integrante della cultura aziendale è infatti la diversità di genere, con una leadership equilibrata tra donne e uomini, in maniera trasversale. A livello globale Essity si è posta un obiettivo preciso: garantire una distribuzione di genere del personale entro l'intervallo percentuale 40-60 a tutti i livelli di leadership entro il 2025.

Sono molto felice di essere stata nominata nuova Site Manager del sito di Altopascio, una posizione che testimonia la fiducia dell’Azienda nei miei confronti e che mi rende molto fiera” - dichiara Stefania Pardini, che continua – “In questi oltre 10 anni in Essity ho avuto la possibilità di imparare moltissimo, contribuendo all’implementazione delle tecnologie più avanzate dell’industria cartaria e al miglioramento dell’efficienza della produzione di tovaglioli, e spero di poter continuare a dare il mio migliore contributo nei prossimi anni”.

Essity è un'azienda leader globale nel settore dell'igiene e della salute, presente in circa 150 paesi, il cui obiettivo è rompere le barriere al benessere a beneficio di consumatori, pazienti, operatori sanitari, clienti e società con i marchi leader a livello mondiale TENA e Tork e con altri marchi forti come Actimove, Cutimed, JOBST, Knix, Leukoplast, Libero, Libresse, Lotus, Modibodi, Nosotras, Saba, Tempo, TOM Organic e Zewa

Presente in Italia dal 1985, Essity opera su tutto il territorio nazionale nell’ambito della produzione di materiali in carta “tissue” (fazzoletti, carta igienica, tovaglioli, etc.) e della commercializzazione di prodotti per l’igiene della persona e la cura dell’incontinenza. Essity commercializza inoltre soluzioni complete per la pulizia professionale oltre ai servizi e alla manutenzione connessi (settore Professional Hygiene). Con la sua divisione Health and Medical Solutions il Gruppo commercializza infine prodotti per la cura delle lesioni, la terapia compressiva e l’ortopedia.


Ufficio Stampa Essity Italia S.p.A. – Omnicom PR Group
Chiara Ottolini, Ufficio Stampa Essity, 3240204814, chiara.ottolini@omnicomprgroup.com
Angelina Khazan, Ufficio Stampa Essity, 3240012079, angelina.khazan@omnicomprgroup.com
Veronica Volino, Ufficio Stampa Essity, 3206482976, veronica.volino@omnicomprgroup.com


Essity
Essity è un’azienda leader globale nei settori dell’igiene e della salute. Siamo impegnati nel miglioramento della vita delle persone attraverso prodotti e servizi sempre più mirati al benessere dell’individuo. Commercializziamo i nostri prodotti in circa 150 paesi tramite brand leader a livello globale quali TENA e Tork, oltre ad altri brand affermati come Actimove, JOBST, Knix, Leukoplast, Libero, Libresse, Lotus, Modibodi,Nosotras, Saba, Tempo, TOM Organic, Vinda e Zewa. Essity conta circa 48.000 dipendenti. Nel 2022 ha registrato un fatturato di circa 156 miliardi di SEK (15 miliardi di EUR). La società ha sede a Stoccolma, Svezia, ed è quotata al Nasdaq di Stoccolma. Essity si impegna nell’abbattere le barriere al benessere e intende contribuire ad una società più sana, sostenibile e circolare. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.essity.com.